venerdì 22 gennaio 2010

Al via un convegno su Firenze, Sesto ed i Lorenzini


In questi giorni accanto allo sviluppo del "Cammino di Pinocchio" cercherò attraverso i post, di aggiornarvi anche su un'avventura "pinocchiesca" che mi sta particolarmente a cuore, sperando che i miei "venticinque lettori" appoggeranno in due modi: con la loro presenza "fisica" e con i commenti che vorranno lasciare sul blog.
Nella foto: L'osteria del Gambero Rosso nell'illustrazione di Carlo Chiostri.
Sabato 13 febbraio dalle 9,30 alle 12 si svolgerà presso la Biblioteca Pubblica "E. Ragionieri" di Sesto Fiorentino in via Fratti 1, il convegno "Sesto, Firenze ed i Lorenzini" organizzato dalla Pro-Loco di Sesto Fiorentino e a cui io relazionerò. Cercherò per quanto possibile di tenere il blog aggiornato su questo evento chiedendo a tutti di partecipare numerosi per far vedere che anche i sestesi ci "tengono" a valorizzare un progetto che possa portare la loro città alla ribalta nazionale.
Per adesso hanno dato la loro conferma la curatrice del Museo Richard Ginori di Doccia Oliva Rucellai, la professoressa di Scienze della comunicazione Roberta Turchi specializzata in storia di Pinocchio, il delegato alla cultura di Sestoidee Massimo Rollino, il presidente della UISP Piana Paolo Masi, la commissione cultura del Quartiere 5 di Firenze. Tanti nomi quindi che renderanno sicuramente interessantissimo l'evento soprattutto per chi volesse saperne di più su Pinocchio, e la lista, visto l'interessamento, potrebbe allungarsi ancora con altri nomi di spicco.

Nessun commento:

Posta un commento